Brigade Elettronica, ora il Backeye360 utilizza l’Intelligenza Artificiale
Il sistema di quattro telecamere a 360 gradi, che è stato un top seller fin dal suo lancio nel 2018, è stato migliorato utilizzando un’Intelligenza Artificiale all’avanguardia, in grado di identificare gli esseri umani negli angoli ciechi dei veicoli.
Brigade Elettronica ha aggiunto una tecnologia ad Intelligenza Artificiale al suo pluripremiato Backeye360. Il sistema di quattro telecamere a 360 gradi, che è stato un top seller fin dal suo lancio nel 2018, è stato migliorato utilizzando un’Intelligenza Artificiale all’avanguardia, in grado di identificare gli esseri umani negli angoli ciechi dei veicoli.
Backeye360, il sistema di telecamere intelligenti di Brigade, è progettato per facilitare la manovra in situazioni difficili, fornendo ai conducenti una visione completa a 360 gradi del loro veicolo in un’unica immagine. Il sistema combina le immagini provenienti da quattro telecamere posizionate attorno al veicolo e fornisce una visione in tempo reale su un monitor in cabina. Il risultato è una “vista dall’alto” del veicolo e dell’area circostante.
Peter Squire, Managing Director di Brigade Electronics nel Regno Unito, ha dichiarato: “Migliorando il nostro sistema con la tecnologia AI, possiamo supportare gli operatori con le soluzioni più sicure sul mercato. I nostri sistemi innovativi prevengono attivamente gli incidenti, fornendo un prezioso aiuto in situazioni critiche. Backeye360 AI può essere facilmente integrato nell’infrastruttura esistente di un veicolo, per un aggiornamento immediato, ed è compatibile con la nostra gamma completa di dispositivi basati sull’Intelligenza Artificiale”.
I principali vantaggi dell’AI 360 di Brigade includono: una visione completa dell’area circostante in un’unica immagine; avvisi acustici e visivi quando i pedoni vengono rilevati tramite l’Intelligenza Artificiale; molteplici opzioni di visualizzazione, inclusa una vista 3D che fornisce una migliore qualità e definizione della scena; calibrazione automatica per risparmiare tempo nella configurazione e nell’installazione; viste attivate da trigger: consentono al conducente di vedere la specifica immagine utile durante l’esecuzione di manovre, come la retromarcia; infine l’alta risoluzione delle immagini sul monitor.
Leggi anche: Un valido aiuto per gli angoli ciechi: Sidescan Predict di Brigade Electronics