Bridgestone lancia la nuova generazione di pneumatici Ecopia
All’IAA 2018 Bridgestone ha celebrato il rinnovo generazione della propria offerta di pneumatici premium per il comparto autocarro; la nuova serie risponde al nome di Ecopia ed è pronta a conquistare a suon di chilometri anche i clienti più esigenti. Bridgestone Ecopia, subito l’attacco a tre punte Presentata nelle varie declinazioni per asse trattivo, direzionale e rimorchio, la gamma vanta […]
All’IAA 2018 Bridgestone ha celebrato il rinnovo generazione della propria offerta di pneumatici premium per il comparto autocarro; la nuova serie risponde al nome di Ecopia ed è pronta a conquistare a suon di chilometri anche i clienti più esigenti.
Bridgestone Ecopia, subito l’attacco a tre punte
Presentata nelle varie declinazioni per asse trattivo, direzionale e rimorchio, la gamma vanta sia un innovativo battistrada che una mescola di nuova concezione. Secondo quanto dichiarato dai tecnici Bridgestone, Ecopia combina in modo ottimale performance di efficienza in termini di consumo di carburante senza nessun compromesso sul fronte del chilometraggio.
Dotata di marcature 3PMSF e M+S per l’inverno, è accreditata anche di ottimo grip sul bagnato. I nuovi Ecopia sono già disponibili sul mercato nelle misure 315/70 R22.5 per asse trattivo e direzionale e 385/55 R22.5 per rimorchio; un’estensione dell’offerta è schedulata entro la fine dell’anno.
Bridgestone FleetPulse, la nuova app per le flotte
Per quanto riguarda i servizi digitali, da segnalare invece il lancio della nuova app ‘FleetPulse’ combinata al sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici TMPS attraverso il sistema Tirematics. FleetPulse permetterà sia di monitorare costantemente lo stato dei pneumatici che di prenotare servizi di assistenza, consentendo anche eventuali comunicazioni tra autisti e fleet manager.