Bridgestone Duravis R002 il pneumatico «ultra-resistente»

Bridgestone Duravis R002, il pneumatico ultra-resistente progettato per tutti i tipi di veicoli commerciali, offre le migliori prestazioni della categoria su fondo bagnato. Lo dimostrano i test effettuati da TÜV SÜD – uno degli istituti europei indipendenti più autorevoli per quanto riguarda i test in ambito automotive.

Nei test di riferimento, che hanno esaminato la frenata e l’aderenza laterale sul bagnato, Bridgestone Duravis R002 ha dimostrato un miglioramento significativo rispetto sia al suo predecessore, R0012, sia ai suoi principali competitor. Sviluppati e testati in collaborazione con 17 flotte in 13 Paesi i pneumatici Duravis R002 sono stati progettati per essere utilizzati tutto l’anno in diverse condizioni stradali. I pneumatici – adatti ad affrontare la stagione invernale grazie alla certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake)3 – sono risultati i migliori della categoria per aderenza sul bagnato grazie all’etichettatura di classe “A” 4. E ora TÜV SÜD ha confermato che Bridgestone Duravis R002 offre le migliori performance della categoria anche in situazioni di asfalto bagnato1.

Bridgestone Duravis R002, il confronto

I test TÜV SÜD hanno messo a confronto Bridgestone Duravis R002 di Bridgestone con Hybrid HS3 / HD3 di Continental, Kmax S / D Gen-2 di Goodyear e X MultiWay 3D XZE / XDE di Michelin. Il pneumatico Bridgestone ha mostrato performance migliori rispetto ai suoi competitors sia per aderenza laterale (con un’accelerazione laterale media sul circuito circolare bagnato di 3,18 m / s2) sia per frenata su fondo bagnato – con una distanza di frenata di soli 24,9 metri1. Queste ottime prestazioni sul bagnato dimostrano un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza per tutti gli autisti, soprattutto in condizioni di pioggia.

Duravis R002, la massima efficienza

Oggi più che mai, proprietari e gestori di flotte chiedono una massimizzazione della produttività e una riduzione dei costi operativi. Offrendo una durata migliorata fino al 45% rispetto al suo predecessore5 e un costo per chilometro inferiore del 15%6, i pneumatici Bridgestone Duravis R002 sono stati studiati proprio per agevolare la riduzione dei costi operativi. Duravis R002, inoltre, ottimizza il consumo di carburante, con una combinazione B-C-B in direzionale, trattivo e rimorchio7.

Bridgestone Duravis R002 è disponibile in 15 misure, e semplifica la gamma Bridgestone dei prodotti “regional”, andando così a sostituire tutti i prodotti già esistenti in questa categoria. Sviluppati e prodotti in Europa, i nuovi pneumatici rappresentano l’unione di un innovativo modello di battistrada e una nuova mescola, oltre ad essere il risultato di un nuovo processo produttivo migliorato.

A commentare i risultati del test è stato Steven De Bock, Vice President Commercial Business Unit, Bridgestone EMIA: “Bridgestone Duravis R002 è stato progettato pensando alle sfide più attuali che i conducenti e i gestori di flotte devono affrontare. Per loro, i costi e le problematiche ambientali saranno sempre prioritari, pertanto siamo molto orgogliosi di affermare che i nostri pneumatici aiutano a venire incontro a queste esigenze. Ma la sicurezza sarà sempre fondamentale, soprattutto in condizioni stradali difficili. Sapere che TÜV SÜD ha dimostrato che Duravis R002 offre le migliori performance della categoria sul bagnato1 rappresenta un grande riconoscimento per un pneumatico progettato proprio per aiutare le flotte a ridurre i costi operativi, pur mantenendole in sicurezza anche nelle condizioni più avverse.”

2020-02-05T10:27:05+01:005 Febbraio 2020|Categorie: PARTS|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio