BPW presenta il nuovo mozzo in alluminio per rimorchi più leggeri

BPW Italia ha ufficialmente introdotto nel proprio portafoglio prodotti il nuovo mozzo in alluminio, sviluppato appositamente per ridurre la tara di rimorchi e semirimorchi.

Rispetto a un mozzo standard, infatti, la nuova unità consente di risparmiare ben 18 chili per assale, offrendo di conseguenza un maggior carico utile. Rispetto ad un tridem con freno TSB 4309 e mozzo ET120, la riduzione di peso è addirittura di 110 chili.

mozzo in alluminio

La versatilità del nuovo mozzo in alluminio

Il nuovo mozzo forgiato in alluminio è applicabile su assali con carico fino a 9 tonnellate con freno a disco TSB 3709 oppure TSB 4309, con campanatura ET0 e attacco ruota 335×10. La nuova unità può essere installata anche in combinazione con sospensioni pneumatiche serie AL (anche su assali di veicoli già circolanti).

Il nuovo mozzo forgiato in alluminio vanta elevata resistenza alla corrosione grazie al rivestimento in cataforesi ed è proposto da BPW Italia con 5+3 anni di garanzia ECO Plus (con 3 anni di garanzia su cilindri freno, ammortizzatori e molle ad aria).

mozzo in alluminio

gennaio 28th, 2018|TRAILER|