Bonus patenti, da oggi (13 febbraio) la piattaforma è aperta all’utenza privata
Si tratta di un contributo pari all’80% della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore a 2.500 euro, e che potrà essere riconosciuto una volta sola, destinato ai cittadini europei tra i 18 e i 35 anni interessati al conseguimento della patente abilitante al trasporto merci. Il link per presentare le domande.
Da mezzogiorno di oggi, lunedì 13 febbraio, sarà possibile accedere alla piattaforma online messa a disposizione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al fine di richiedere il cosiddetto bonus patenti. Si tratta (ne abbiamo parlato di recente qui) di un contributo pari all’80% della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore a 2.500 euro, e che potrà essere riconosciuto una volta sola, destinato ai cittadini europei tra i 18 e i 35 anni interessati al conseguimento della patente abilitante al trasporto merci.
Bonus patenti, il link per presentare la domanda
A questo link è possibile compilare la domanda. Come precisato dal ministero, i buoni vengono emessi in ordine cronologico rispetto alle domande presentate fino ad esaurimento delle risorse. Il buono può essere utilizzato presso l’autoscuola più vicina tra quelle indicate nella piattaforma digitale. Una settimana fa, lunedì 6 febbraio, è stata data alle autoscuole la possibilità di presentare la domanda.