Bonus patente, una spiacevole sorpresa: subito esauriti i fondi della prima rata
Sarebbero esauriti i fondi della prima rata del bonus patente, un contributo fino all'80% e comunque non superiore a 2.500 per il conseguimento della patente CQC destinato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Questo è quanto si evince dal messaggio che appare a chi si collega alla piattaforma messa a disposizione del ministero.
Sarebbero esauriti i fondi della prima rata del bonus patente, un contributo fino all’80% e comunque non superiore a 2.500 per il conseguimento della patente CQC destinato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Questo è quanto si evince dal messaggio che appare a chi si collega alla piattaforma messa a disposizione del ministero. Dopo una prima apertura della piattaforma online per la presentazione delle domande lo scorso 6 febbraio a beneficio delle autoscuole, il 13 febbraio a mezzogiorno la stessa piattaforma è stata messa a disposizione degli utenti privati, che hanno però riscontrato problemi, molto probabilmente a causa dell’elevato numero di domande presentate.
Bonus patente, risorse (limitate) per 25,3 milioni
Come precisato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i buoni vengono emessi in ordine cronologico rispetto alle domande presentate “fino ad esaurimento delle risorse”. Lo stanziamento complessivo deciso dal Governo per questa nuova tranche è di 25,3 milioni di euro.