Bonus gasolio, attiva dal 6 dicembre la piattaforma per le domande del credito d’imposta
Confartigianato Trasporti informa che il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha comunicato le indicazioni utili alla presentazione delle istanze per usufruire del credito di imposta del 12% sull’acquisto di gasolio effettuato nel mese di luglio 2022. La piattaforma sraà attivadal 6 al 13 dicembre.
Confartigianato Trasporti informa che il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha comunicato le indicazioni utili alla presentazione delle istanze per usufruire del credito di imposta del 12% sull’acquisto di gasolio effettuato nel mese di luglio 2022.
Dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2023, infatti, sarà attiva la piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che resterà aperta fino alle ore 23:59 del 13 dicembre 2023.
Potranno presentare le domande le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi aventi sede in Italia che operano con veicoli di categoria Euro 5 o superiore di massa pari o superiore a 7,5 ton. L’istanza va corredata con i files “fatture” e “targhe” già noti e utilizzati dalle impese.
Il Ministero dei Trasporti precisa che le istanze saranno ritenute utili sulla base della effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.