Binasco, il camion frena e una trave sfonda la cabina. Gravissimo autista 25enne
L'incidente è accaduto la mattina dell'11 ottobre nei pressi di Binasco, nei pressi di Milano, poco dopo le 7. Non è chiaro se si sia trattato di una frenata brusca o di un normale rallentamento prima di affrontare la rotatoria. Sicuramente il carico del trasporto eccezionale non era fissato a dovere e una delle due travi in cemento si è staccata.
Il camion frena in prossimità di una rotonda e una trave in cemento che il veicolo stava trasportando si sgancia dal suo alloggiamento, sfonda la cabina e riduce in fin di vita il giovane autista 25enne. L’incidente è accaduto la mattina dell’11 ottobre nei pressi di Binasco, nei pressi di Milano, poco dopo le 7. Non è chiaro se si sia trattato di una frenata brusca o di un normale rallentamento prima di affrontare la rotatoria. Sicuramente il carico del trasporto eccezionale non era fissato a dovere e una delle due travi in cemento si è staccata.
La dinamica dell’incidente a Binasco
L’autista è rimasto schiacciato contro il cruscotto, ed stato estratto dai soccorsi inviati dal 118 di Milano prima di essere trasportato in ospedale in condizioni estremamente gravi. Prima di fermarsi il camion, ormai fuori controllo, ha proseguito la sua corsa fino a tamponare un’auto, a bordo della quale viaggiavano due donne, che sarebbero rimaste ferite in modo non grave.