Per legge le aziende hanno il dovere di gestire in modo corretto e sicuro i prodotti chimici utilizzati per le loro attività e avere sempre le schede di sicurezza aggiornate, disponibili e in ordine. Per facilitare questo delicato e importante processo, Berner ha messo a punto un esclusivo funzionale database online denominato Chemical Database,presentato in anteprima in occasione dell’Automotive Dealer Day 2019 a Verona.

Berner presenta il nuovo servizio Chemical Database

Chemical Database facilita la gestione di tutte le sostanze chimiche e della relativa documentazione: il nuovo database di Berner semplifica l’archiviazione e la consultazione delle Schede Dati di Sicurezza, facilita l’organizzazione del registro dei materiali pericolosi e agevola la gestione e la formazione della sicurezza del personale.

Chemical Database, se il digitale fa rima con funzionale

I benefici per il cliente sono significativi: centralità di gestione delle schede relative ai prodotti chimici, utilizzo di una piattaforma on-line unica per tutti i materiali pericolosi, gestione dei ruoli e dei permessi del personale, disponibilità di documenti sempre aggiornati, possibilità di aggiungere prodotti di terze parti per ottenere una panoramica completa.

Il Chemical Database Berner è un ulteriore tassello che va a completare i servizi dedicati dall’azienda ai propri partner commerciali. “X in 1: un Mix di servizi in 1 soluzione”, questo il claim dello stand Berner all’Automotive Dealer Day 2019. Oltre al Chemical Database, Berner punta i riflettori sugli altri servizi digitali fruibili attraverso la propria piattaforma:

  • Cost Center Management, per ripartire correttamente i costi, controllare gli acquisti e verificare i consumi in concessionaria;
  • Self Service Portal, per gestire ordini, report e documenti con velocità e semplicità;
  • App Scan&Buy, per rendere autonomi i collaboratori e definire un flusso approvativo su più livelli.
Berner - Servizi Digitali

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...