Bernard Krone diventa presidente della Krone Holding Supervisory Board

Bernard Krone, già managing partner della Krone Holding SE & Co. KG, è appena stato eletto presidente del Consiglio di amministrazione (Supervisory Board) della Krone Holding. La scelta, maturata nelle prime settimane di gennaio dai vertici dell’azienda tedesca, coinvolge anche Alfons Veer che, da presidente del comitato esecutivo della Krone Holding, diventa vice di Bernard Krone nel Consiglio di amministrazione. I due dirigenti andranno quindi ad affiancare Philip Freiherr von dem Bussche, Wilfried Holtgrave e Bernd Meerpohl, già membri del CdA.

Il ruolo di CEO, lasciato vacante da Alfons Veer, verrà ora ricoperto da David Frink, già CFO del gruppo Krone dall’inizio del 2018. L’altro membro del consiglio esecutivo del gruppo di Spelle, in Bassa Sassonia, è Stefan Binnewies.

Bernard Krone

Le idee di Bernard Krone per il gruppo

Il cambiamento ai vertici aziendali è una mossa strategica, atta a consolidare il posizionamento del gruppo Krone nel mercato delle macchine agricole e del trasporto su gomma, ora più che mai al centro di sfide e cambiamenti strutturali. Il gruppo Krone, va ricordato, consta attualmente di 102 compagnie, 65 delle quali appartenenti al ramo operativo del gruppo.

Ottimiste le parole di Bernard Krone: “La decisione di prendere la guida del comitato direttivo del gruppo riflette la mia intenzione di guidare l’azienda nella migliore direzione possibile. Da questa posizione dirigenziale, insieme ai miei colleghi del CdA, di consolidata esperienza, continuerò a guidare il Gruppo Krone. In questo modo, possiamo garantire che la nostra filosofia sia sostenuta e portata avanti avanti come lo è stato per quattro generazioni – perseguendo un successo sostenuto e di lunga durata, attraverso la crescita del profitto con una pianificazione lungimirante. In qualità di Presidente del Consiglio di amministrazione della Krone, mi concentrerò esclusivamente sullo sviluppo strategico dell’azienda, pur mantenendo la rotta caratterizzata dall’innovazione e dalla gestione famigliare del business che ha il suo quartier generale a Emsland, in Germania”.

Bernard Krone

2020-01-22T10:49:02+01:0022 Gennaio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio