Il 3 aprile un nuovo incontro MIT-autotrasporto
A darne notizia è Confartigianato, che parteciperà naturalmente all'incontro. L'ultimo confronto tra le parti risale allo scorso 11 marzo. In quell'occasione, per esempio, UNATRAS aveva espresso piena insoddisfazione per l'esito del dialogo con i rappresentanti ministeriali.

Il mondo dell’autotrasporto è in subbuglio, il ministero ne prende atto e cerca di favorire quanto meno il dialogo. Il prossimo 3 aprile, infatti, ci sarà un nuovo incontro tra i rappresentanti delle principali sigle dell’autotrasporto italiano e il MIT. A darne notizia è Confartigianato, che parteciperà naturalmente all’incontro.
L’ultimo confronto tra le parti risale allo scorso 11 marzo. In quell’occasione, per esempio, UNATRAS aveva espresso piena insoddisfazione per l’esito del dialogo con i rappresentanti ministeriali. In seguito un’altra sigla, Trasportounito, aveva inizialmente fissato cinque giorni di sciopero generale a partire dal 31 marzo, poi revocati per non creare eccessivo disagio in un momento comunque dedicato. La ‘linea dura’ scelta da Trasportounito era stata a sua volta criticata da altre sigle, tra cui ASSOTIR, convinta del fatto che un’accelerazione verso lo scontro possa essere controproducente in questo momento. Vedremo se dall’incontro prossimo venturo emergeranno sostanziali novità.