Autotrasporti Perrotti presenta l’Iveco S-WAY ‘Gladiatore’

Iveco S-WAY 'Gladiatore'

Famosa per la sua fantasia nel personalizzare le macchine della flotta la ditta Autotrasporti Perrotti ha da poco presentato la special edition ‘Il Gladiatore’: un nuovo Iveco S-WAY personalizzato con le grafiche del famoso colossal. Un progetto nato da un’idea di Michele Perrotti, titolare dalla ditta, che ha voluto così sottolineare la grinta, la tenacia e la forza che accomunano tanto la Autotrasporti Perrotti quanto il nuovo nato in casa Iveco.

A pochi mesi dal lancio della nuova ammiraglia Iveco, la ditta Perrotti a dicembre ha ricevuto il primo Iveco S-WAY AS440S57T/FP nella versione top di gamma: motore Cursor 13, motorizzazione da 570 cavalli e dotato di Connectivity Box, kit aerodinamico, fari full LED, Hi-Cruise, ausiliari intelligenti, Smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking Cooler integrato color Avorio Oriente.

Lo zampino di due ‘artisti’ del settore: Acitoinox e TMT Tanks & Trailers

Michele Perrotti, ideatore del progetto, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo scelto Iveco, che dal 2016 soddisfa le nostre esigenze con ottimi risultati, garantendo inoltre una buona disponibilità da parte delle officine per la manutenzione dei mezzi”. A concretizzare l’opera due importanti ‘artisti’ del settore: Acitoinox che ha personalizzato la cabina e TMT Tanks & Trailers che si è occupata del rimorchio. Alla base del progetto due concetti chiave: forza e grinta!

Iveco S-WAY 'Gladiatore'

Grazie ad Acitoinox la naturale forza dell’Iveco S-WAY nella versione Gladiatore si materializza e si percepisce immediatamente attraverso l’estetica decisa e robusta degli accessori in acciaio inox che vestono il muso e, in generale, tutto il veicolo. Le barre presenti sul veicolo perdono la classica sezione tonda e si fanno quadre, per accentuare il carattere forte e nella parte terminale i tubi assumono una forma molto appuntita, rievocando le lance dei gladiatori. Il tradizionale porta targa lascia il posto a due baffi che vanno a incorniciare l’applicazione dedicata al posizionamento della targa creando un gioco di luci e ombre che rafforzano maggiormente la nuova accattivante estetica del nuovo pesante Iveco.

Iveco S-WAY, professione ‘Gladiatore’

Il semirimorchio a piano mobile, invece, è stato fornito e personalizzato da TMT Tanks & Trailers e costruito per Autotrasporti Perrotti. È un modello innovativo e unico nel suo genere: telaio autoportante Strenx 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze; due assali autosterzanti, il primo e il terzo; presenta profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte; verniciatura metallizzata IC338 con grafica personalizzata ‘Il Gladiatore’ su richiesta del cliente; unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor, utilizzata per la prima volta in Europa, con pianale semimpermeabile; tara di 7.800 chili.

Entrambe le personalizzazioni sono state compiute a tempo di record (poco più di una settimana) con operatori specializzati e utilizzati materiali di altissima qualità, sottoposti a controlli costanti. Molto presto vedremo ‘Il Gladiatore’ sulle strade dello stivale, infatti il veicolo sarà preposto al trasporto di cereali biologici e percorrerà la tratta dell’adriatico.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio