Iveco S-WAY 'Gladiatore'

Famosa per la sua fantasia nel personalizzare le macchine della flotta la ditta Autotrasporti Perrotti ha da poco presentato la special edition ‘Il Gladiatore’: un nuovo Iveco S-WAY personalizzato con le grafiche del famoso colossal. Un progetto nato da un’idea di Michele Perrotti, titolare dalla ditta, che ha voluto così sottolineare la grinta, la tenacia e la forza che accomunano tanto la Autotrasporti Perrotti quanto il nuovo nato in casa Iveco.

A pochi mesi dal lancio della nuova ammiraglia Iveco, la ditta Perrotti a dicembre ha ricevuto il primo Iveco S-WAY AS440S57T/FP nella versione top di gamma: motore Cursor 13, motorizzazione da 570 cavalli e dotato di Connectivity Box, kit aerodinamico, fari full LED, Hi-Cruise, ausiliari intelligenti, Smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking Cooler integrato color Avorio Oriente.

Lo zampino di due ‘artisti’ del settore: Acitoinox e TMT Tanks & Trailers

Michele Perrotti, ideatore del progetto, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo scelto Iveco, che dal 2016 soddisfa le nostre esigenze con ottimi risultati, garantendo inoltre una buona disponibilità da parte delle officine per la manutenzione dei mezzi”. A concretizzare l’opera due importanti ‘artisti’ del settore: Acitoinox che ha personalizzato la cabina e TMT Tanks & Trailers che si è occupata del rimorchio. Alla base del progetto due concetti chiave: forza e grinta!

Iveco S-WAY 'Gladiatore'

Grazie ad Acitoinox la naturale forza dell’Iveco S-WAY nella versione Gladiatore si materializza e si percepisce immediatamente attraverso l’estetica decisa e robusta degli accessori in acciaio inox che vestono il muso e, in generale, tutto il veicolo. Le barre presenti sul veicolo perdono la classica sezione tonda e si fanno quadre, per accentuare il carattere forte e nella parte terminale i tubi assumono una forma molto appuntita, rievocando le lance dei gladiatori. Il tradizionale porta targa lascia il posto a due baffi che vanno a incorniciare l’applicazione dedicata al posizionamento della targa creando un gioco di luci e ombre che rafforzano maggiormente la nuova accattivante estetica del nuovo pesante Iveco.

Iveco S-WAY, professione ‘Gladiatore’

Il semirimorchio a piano mobile, invece, è stato fornito e personalizzato da TMT Tanks & Trailers e costruito per Autotrasporti Perrotti. È un modello innovativo e unico nel suo genere: telaio autoportante Strenx 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze; due assali autosterzanti, il primo e il terzo; presenta profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte; verniciatura metallizzata IC338 con grafica personalizzata ‘Il Gladiatore’ su richiesta del cliente; unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor, utilizzata per la prima volta in Europa, con pianale semimpermeabile; tara di 7.800 chili.

Entrambe le personalizzazioni sono state compiute a tempo di record (poco più di una settimana) con operatori specializzati e utilizzati materiali di altissima qualità, sottoposti a controlli costanti. Molto presto vedremo ‘Il Gladiatore’ sulle strade dello stivale, infatti il veicolo sarà preposto al trasporto di cereali biologici e percorrerà la tratta dell’adriatico.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...