Vienna

Duecentomila container, trailer e casse mobili all’anno. È il volume di traffico merci che a regime potrà gestire il nuovo megaterminal intermodale di Vienna, inaugurato a cavallo del nuovo anno.

Grande come 77 campi da calcio

Il Multifunktion Öbb Gütercentrum Wien Süd, centro merci multifunzionale delle ferrovie di Vienna sud, si trova al crocevia di tre importanti corridoi logistici europei. Costato oltre 250 milioni di euro e realizzato su una superficie pari a 77 campi da calcio, è stato sviluppato per sostituire la stazione merci Wien Nord (che chiude) e garantire sia funzioni di destinazione finale per i carichi destinati alla capitale, sia di area di scambio intermodale per facilitare il trasferimento su rotaia delle merci in transito e in partenza.

Unica critica, peraltro corale, le difficoltà di accesso da nord al nuovo terminal, in attesa che sia completata la tengenziale esterna della capitale austriaca.

Vienna

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati