Krone, rappresentato in Italia da Real Trailer, illustra in un video il funzionamento dell’assale autosterzante, un sistema che consente di massimizzare l’efficienza del trailer. Grazie a un meccanismo che può essere assimilato a quello delle ruote si un carrello da supermercato, l’assale autosterzante è in grado di riposizionarsi in automatico durante la curvatura con la marcia in avanti. Durante la retromarcia, invece, un cilindro freno blocca l’assale evitando qualsiasi interferenza.

Assale autosterzante Krone: il peso supplementare è compensato

Il peso supplementare dell’assale, spiegano da Krone, incide solo marginalmente sui consumi e viene chiaramente compensato dalla riduzione dell’usura delle gomme che normalmente interessa soprattutto la fase di curvatura del veicolo.

Real Trailer, distributore dei prodotti Krone per l’Italia, è un’azienda con oltre vent’anni di storia. Ha sede a Suzzara, in provincia di Mantova e ha una clientela composta sia da grandi flotte, sia da piccoli trasportatori, anche con un solo camion. La rete commerciale copre quasi tutte le regioni d’Italia.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...