Mercedes-Benz Vans: tutto pronto per Artigenio Excellence 4.0

Artigenio Excellence 4.0

A circa due anni di distanza dal primo contest ‘Artigenio: l’Italia che dà forma alle idee’, Mercedes-Benz Vans e Confartigianato rinnovano la propria partnership con il lancio del nuovo progetto ‘Artigenio Excellence 4.0’.

Artigenio Excellence 4.0, un tributo all’artigianato italiano

‘Artigenio Excellence 4.0’, è un programma che si muoverà seguendo due fasi. La prima attraverso una web series, che racconterà il mondo delle eccellenze dell’artigianato ‘made in Italy’, insieme a Nicolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e a Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese, che a bordo dei van di Mercedes-Benz gireranno il Paese per scoprire le 5 realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia senza perdere la loro dimensione.

Nella seconda fase dell’iniziativa, le aziende protagoniste, racconteranno il loro business in un tour di eventi in tutta Italia da giugno a settembre. Lo spirito di evoluzione sono elementi portanti per le aziende che vogliono affacciarsi all’Industria 4.0, e sono gli stessi principi portati avanti da Mercedes-Benz Vans.

In questo contesto di innovazione e di digitalizzazione, Mercedes-Benz e Confartigianato promuoveranno incontri focalizzati sul futuro dell’artigianato, del lavoro e di come le tecnologie digitali permetteranno il passaggio all’Industria 4.0.

Veicoli più tecnologici per artigiani più competitivi

La rinnovata partnership con Confartigianato conferma l’impegno di Mercedes-Benz Vans ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio per valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano e il patrimonio culturale e di ingegno, che fanno del nostro Paese un punto di riferimento internazionale.

La naturale evoluzione dell’artigiano in imprenditore passa dunque per l’innovazione, che in Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti sempre più sicuri ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi impieghi professionali. La terza generazione di Sprinter ne è la prova: grazie alle sue avveniristiche soluzioni ed i vantaggi che queste offrono ad autisti e gestori di flotte, è un autentico concentrato di tecnologie innovative, sia per la sicurezza sia per la connettività.

Artigenio Excellence 4.0

giugno 6th, 2018|PRIMOPIANO|