CHEP Europe ha presentato il container pieghevole ZirConic, realizzato con il 97% di plastica riciclata e pensato per rispondere alle esigenze di sostenibilità ambientale. In particolare, il container è stato progettato per ottimizzare l’efficienza nelle prime fasi della catena di fornitura (imballaggio, adesivi, e-commerce e co-packing).

Con una capacità di 708 litri e una portata massima di 750 kg, ZirConic è facilmente gestibile durante il trasporto, anche grazie al fatto di essere pieghevole.

Un’altra caratteristica di questo prodotto è la digitalizzazione che consente una tracciabilità completa della catena di fornitura, offrendo ai clienti dati utili su posizione delle piattaforme, modelli di utilizzo e tempi di ciclo, che possono essere sfruttati per migliorare ulteriormente l’efficienza operativa e la conseguente gestione delle proprie operazioni. CHEP può inoltre fornire ai clienti un’analisi del ciclo di vita delle emissioni di CO2 che si possono risparmiare grazie all’utilizzo del container ZirConic.

“ZirConic riflette il nostro impegno in materia di sostenibilità ed economia circolare”, ha dichiarato Nicholas GibbonsGeneral Manager di CHEP Pallecon, Europa. “Trasformare i rifiuti plastici post-consumo in una piattaforma duratura e riutilizzabile è un esempio di rigenerazione che ci avvicina alla nostra ambizione di creare una supply chain più sostenibile. Siamo orgogliosi di presentare un prodotto versatile e maneggevole, dal design del container alla sua ergonomia e alle sue caratteristiche pratiche per i vari processi di lavoro. La nostra attenzione per l’alta efficienza è esemplificata dalla sua capacità di stoccaggio e di carico ottimizzata, con conseguente riduzione dei costi e delle emissioni di CO2”.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.