Apple Watch Scania Edition: nuove app per monitorare le condizioni degli autisti
L’ultima edizione Scania dell’Apple Watch presenta alcune app innovative per monitorare i dati di salute e le condizioni fisiche di colui che lo indossa: esse vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti che coadiuvano le operazioni di organizzazione dei veicoli e delle flotte. Le nuove app dell’orologio intelligente di Scania sono state specificatamente pensate per quei […]
L’ultima edizione Scania dell’Apple Watch presenta alcune app innovative per monitorare i dati di salute e le condizioni fisiche di colui che lo indossa: esse vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti che coadiuvano le operazioni di organizzazione dei veicoli e delle flotte. Le nuove app dell’orologio intelligente di Scania sono state specificatamente pensate per quei lavori in cui a periodi durante i quali si sta a lungo seduti si alternano momenti in cui è richiesto un imponente sforzo fisico, come caricare o scaricare un veicolo.
“Abbiamo sempre posto i bisogni degli autisti al centro di qualsiasi sviluppo dei nostri prodotti e servizi e questa nuova edizione Scania dell’Apple Watch ne è una testimonianza – ha dichiarato Jonas Svanholm, Director Digital Business di Scania – Pensiamo che il nuovo orologio possa essere un amico degli autisti, un qualcosa che li può aiutare nella loro quotidianità”.
Anche se le app integrate per il veicolo stanno diventando sempre più comuni sul mercato, l’orologio Apple Scania Edition è in assoluto il migliore: alle funzioni sui dati del veicolo che facevano già parte del popolare orologio Scania Black Griffin, il primo orologio creato per i guidatori di autocarri, se ne sono aggiunte altre che, oltre a misurare le performance del guidatore, forniscono segnali di allerta, mandando un messaggio a chi lo indossa per avvertirlo di quando potrebbe aver bisogno di alzarsi o di fare una pausa.
È stata poi introdotta un’app di rilevamento delle cadute: significa che l’orologio ha la capacità di avvertire gli impatti forti ed improvvisi, come nel caso in cui succedesse un incidente durante il carico o lo scarico del veicolo, un lavoro che un autista di autocarri si trova spesso a dover compiere da solo e a tarda notte. Quando viene percepito un impatto, lo smart-watch invia un segnale al contatto di emergenza designato da chi lo indossa, contribuendo così, in alcuni casi, a salvargli la vita.
Per rendere l’orologio un pezzo unico non solo per le sue capacità ma anche per il suo look, Scania ha creato un accessorio inimitabile per contraddistinguere il lancio di questa nuova edizione. Un pezzo vintage del motore del rinomato LB 140 V8 è stato sciolto e riforgiato in un cinturino, che prende così il nome di ‘cinturino Scania 140 V8’.
“Volevamo creare qualcosa che celebrasse il V8. Nel lontano 1969, questo motore ha aiutato a coniare la frase ‘King of the road’, e, da allora, il V8 è entrato nel cuore di Scania e degli Scanisti – ha spiegato Magnus Andersson, Product Manager di Scania per il Digital Business – Con questo orologio, ad ogni appassionato, diamo la possibilità di portare al polso un pezzo della storia del veicolo industriale e di connettere parte del nostro trascorso storico al nostro futuro”.
L’Apple Watch Scania Edition e il cinturino Scania 140 V8 si possono acquistare presso la Rete Scania oppure online su shop.scania.it. Le applicazioni per l’orologio sono scaricabili dall’App Store.