L’AD dell’interporto della Toscana Centrale, Antonio Napolitano, è stato nominato vicepresidente della UIR, l’Unione Interporti Riuniti. Napolitano (a sinistra nella foto), al timone dell’interporto con sede a Prato dal 2022, per il prossimo triennio lavorerà al fianco del confermato presidente Matteo Gasparato (Interporto di Verona) e degli altri vicepresidenti Gianpaolo Serpagli (Parma), Tiziana Maiori (Cervignano), Brigida Alaimo (Siciliani), Franco Pasqualetti (Padova).

Antonio Napolitano in UIR, le deleghe

Il nuovo vicepresidente UIR si occuperà su scala nazionale dello sportello doganale, dell’Agenzia delle Dogane, dei Corridoi, dei rapporti con Assologistica, Fercargo, Fermerci, Assotrasporti e Anita (designato dal consiglio direttivo nominato quale componente di diritto del comitato esecutivo). Tutte deleghe particolarmente strategiche anche per il futuro sviluppo della logistica a Prato e nell’intera Toscana.

Potrebbe interessarti

“Questa nomina rappresenta per il nostro territorio provinciale e regionale la possibilità di guidare alcuni processi strategici che proietteranno nel futuro il mondo della logistica e dei trasporti”, ha commentato Napolitano. “Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata concessa, e fin da subito premetto che lavorerò nel pieno interesse di tutti gli interporti d’Italia”.

In primo piano

Articoli correlati