Amazon, assunzioni per 500 nuovi posti di lavoro indeterminato (tra cui anche logistica e autotrasporto). Ecco come candidarsi
Il Colosso di Seattle farà il punto della situazione sulle nuove posizioni lavorative aperte durante l'Amazon Career Day
Amazon ha annunciato la ricerca di oltre nuovi 500 profili per altrettante posizioni di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia, paese in cui la forza di lavoro totale del Gruppo ha raggiunto 12.500 dipendenti a tempo indeterminato, in anticipo rispetto alla stima di fine anno.
Amazon Career Day, le opportunità offerte per il mercato italiano
Tutti gli interessati a ricevere maggiori informazioni sulle posizioni aperte, il 16 settembre si potranno collegare all’Amazon Career Day, uno dei più grandi eventi gratuiti di training e recruiting in Europa. L’evento ha l’obiettivo di aiutare tutti coloro che desiderano trovare lavoro in Amazon o in un’altra azienda, sia che ne stiano cercando uno nuovo o che desiderino cambiare completamente il proprio percorso di carriera. L’Amazon Career Day è aperto a tutti coloro che si registreranno sul sito amazoncareerday.com.
Nel corso dell’evento, saranno proposte circa 300 sessioni di Career Coaching individuale, in cui i recruiter di Amazon saranno a disposizione per dare suggerimenti e consigli utili su come affrontare in modo efficace il processo di ricerca di un nuovo lavoro, rivedere il proprio curriculum e scoprire più nel dettaglio i profili di cui è alla ricerca oggi Amazon in Italia. Queste nuove posizioni si rivolgono a persone di ogni livello di esperienza, istruzione, background e professionalità, siano essi profili principianti o più esperti.
Migliaia le posizione aperte in tutta Europa
Le assunzioni sono aperte in tutta Italia e coinvolgono differenti aree dell’azienda, dagli uffici corporate di Milano, ai Centri di Sviluppo tecnologico, ai Data Center, fino al settore della logistica. In questo momento il Gruppo è alla ricerca di differenti profili quali ingegneri, informatici, sviluppatori di software, sales e marketing account, responsabili amministrativi.
Inoltre, è possibile candidarsi alle oltre 9.000 posizioni aperte in tutta Europa dove Amazon ha creato circa 175.000 posti a tempo indeterminato fino ad ora ed è sulla buona strada per aggiungere oltre 40.000 posti di lavoro nel 2021. Sul sito amazon.jobs sono disponibili tutte le informazioni sulle posizioni aperte e le modalità per candidarsi.