Allison: il nuovo cambio automatico a nove marce e l’inedito gruppo ibrido
In occasione dell’IAA 2018, il colosso delle trasmissioni Allison ha presentato due importanti novità. La prima è costituita da un inedito cambio automatico a nove marce, concepito come evoluzione e successore della gloriosa unità a sei rapporti Serie 2000. Gli upgrade Allison per veicoli sempre più competitivi Creato per utilizzare la stessa interfaccia veicolo, il nuovo cambio […]
In occasione dell’IAA 2018, il colosso delle trasmissioni Allison ha presentato due importanti novità. La prima è costituita da un inedito cambio automatico a nove marce, concepito come evoluzione e successore della gloriosa unità a sei rapporti Serie 2000.
Gli upgrade Allison per veicoli sempre più competitivi
Creato per utilizzare la stessa interfaccia veicolo, il nuovo cambio automatico a nove rapporti è caratterizzato da una prima marcia più corta e vanta un sistema integrato stop-start che attiva subito la catena cinematica quando il motore viene riattivato.
La seconda novità è invece rappresentata da un innovativo gruppo ibrido elettrico ad autonomia estesa: l’apparato è composto da una batteria agli ioni di litio, un doppio inverter e un sistema denominato ‘Increased Power Accessory II’ in grado di alimentare direttamente servizi accessori quali aria condizionata, compressori d’aria e servosterzo, con ovvi vantaggi in termini di risparmio carburante.
Allison e la telemetria, fino 170 parametri sotto controllo
Sotto i riflettori di Hannover, Allison ha inoltre annunciato un passo in avanti sul fronte della telemetria applicata, con l’introduzione di nuove funzionalità che consentiranno di controllare fino 170 parametri delle catene cinematiche.