ALIS, l’associazione che opera nell’ambito della logistica sostenibile, ha celebrato il primo momento ufficiale del 2025 con il Consiglio direttivo che si è svolto nella sede romana dell’associazione. Tanti gli spunti di discussione e le novità nella vita associativa, tra cui l’ingresso di ben 30 nuovi soci.

Confermato il Segretario generale, che continuerà a essere l’avvocato Francesca Fiorini e rinnovati i presidenti delle singole commissioni, con l’aggiunta di una nuova Commissione denominata Marketing, media e comunicazione. Occhi puntati, poi, sull’appuntamento clou che scandisce l’anno di ALIS, cioè la rassegna LetExpo, in programma a Verona dall’11 al 14 marzo 2025: proprio a LetExpo si aprirà il calendario 2025 del Sustainable Tour, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel trasporto promosso da evenT e dalle testate Vado e Torno e Trasportare Oggi.

Nuovi soci e prossimi appuntamenti, parla il presidente di ALIS Grimaldi

“In questo primo Consiglio direttivo del 2025 abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con i nostri associati su tematiche attuali e scenari geopolitici internazionali, soprattutto alla luce della nuova Commissione Europea guidata da Ursula Von der Leyen e dell’insediamento di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, ribadendo che ALIS sarà sempre più un punto di riferimento per il settore logistico e per le imprese, attraverso un costante monitoraggio degli sviluppi normativi ed un concreto supporto agli imprenditori e ai lavoratori che rappresentiamo”, ha detto il presidente di ALIS, Guido Grimaldi.

Riguardo ai nuovi associati, invece, Grimaldi ha detto che i nuovi ingressi sono “una chiara testimonianza di quanto il nostro progetto associativo stia crescendo in modo trasversale, coinvolgendo tutte le filiere legate ai settori dei trasporti, della logistica e dei servizi alle imprese. La fiducia mostrata dai nuovi Soci nei confronti della nostra Associazione e del nostro progetto è motivo di orgoglio e anche di stimolo per continuare a creare occasioni di crescita, collaborazione e confronto costruttivo, come puntiamo a fare nel grande evento fieristico di LetExpo”.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati