Come parte della campagna di lancio di Advancer Thermo King, azienda specializzata nelle soluzioni per il controllo della temperatura dei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato che offrirà una “garanzia di rimborso” sul risparmio di carburante dell’innovativa unità di refrigerazione per semirimorchi. In sostanza, se l’Advancer serie A non dovesse soddisfare l’obiettivo di risparmio di carburante dopo il primo anno, calcolato con i clienti entro 12 mesi, Thermo King promette di ripagare la differenza.

Le unità Thermo King serie A sono fino al 30% più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto alla media del mercato e sono le prime nel settore a fornire una trasparenza completa dei livelli e del consumo di carburante.

advancer

Thermo King Advancer, il risparmio nel mirino

I clienti possono accedere facilmente ai dati sul consumo di carburante dell’unità, registrati, visualizzati e resi disponibili in remoto tramite telematica. “Il risparmio totale con Advancer dipende dalle attività specifiche dei nostri clienti. Fortunatamente, possiamo effettuare un calcolo dettagliato presso la nostra concessionaria, adattato alle esigenze particolari dei nostri clienti”, ha affermato Donal Cox, vicepresidente settore vendite e responsabile commerciale di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “Inserendo le informazioni chiave nell’applicazione TK SmartSaver, i nostri concessionari possono calcolare i risparmi esatti che i clienti otterranno utilizzando l’unità Advancer. Se l’importo del risparmio di carburante non viene raggiunto nel periodo specificato, Thermo King rimborserà la differenza”.

I trasportatori interessati alla garanzia di risparmio di carburante di Advancer devono contattare il concessionario Thermo King più vicino, dove possono calcolare il loro obiettivo di risparmio di carburante individuale. L’obiettivo si basa sul profilo operativo specifico del cliente, tenendo conto delle ore di esercizio, della temperatura ambiente media e del tipo di merci trasportate, prevalentemente congelate o fresche.

L’unità Advancer serie A di Thermo King è disponibile in tre diverse versioni, A-360, A-400 e A-500, e include caratteristiche uniche che consentono di affrontare in modo completo un’ampia gamma di sfide operative e finanziarie, tra cui, l’abbassamento della temperatura fino al 40% più rapido e consumi di carburante fino al 30% più bassi rispetto ai valori medi del mercato; il flusso d’aria totalmente variabile che può essere regolato per singolo viaggio e carico ed è indipendente dalla velocità motore dell’unità; e i livelli ineguagliati di efficienza elettrica e risparmio di carburante che contribuiscono a ridurre l’impronta di CO2 e motori caratterizzati dal 50% di emissioni in meno rispetto al massimo consentito dalle più recenti norme NRMM Fase V

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...