Tractomas

Addio Tractomas, per anni il più potente trattore per eccezionali sul mercato, addio Nicolas. Triste ammainabandiera per la società di Champs-sur-Yonne, 200 chilometri a sud-est di Parigi, specializzata in camion oversize, in genere su telai Renault.

Tractomas fagocitata dal gruppo tedesco Tii

In realtà Nicolas francese non era già più dal 1994, al tempo rilevata dal gruppo tedesco Tii (Transporter Industry International) che già controlla i due giganti del settore Scheuerle e Kamag.

Tii ha infatti deciso di concentrare le attività produttive in Germania, tra i siti di Ulm (Kamag) e Pfeldebach (Scheuerle). A Nicolas resta solo da seguire vendita e assistenza dei mezzi di Tii per i mercati di lingua francese e spagnola, oltre ai trattori Nicolas in circolazione.

Tractomas

In primo piano

Articoli correlati

CST Logistica Trasporti acquista otto DAF XF FT alimentati a HVO

Gli otto nuovi DAF XF FT alimentati a HVO vanno ad aggiungersi a un parco di 400 mezzi, di cui 150 già alimentati con questo carburante. L'adozione di veicoli a HVO da parte di CST si inserisce in una strategia di sostenibilità iniziata nel 2016, con un percorso di investimento in carburanti alterna...

Bruni Trasporti punta sull’LNG grazie alla partnership con Volvo

Sui 33 veicoli dell'azienda valtellinese, 8 sono alimentati a gas naturale liquido, impegnati nel trasporto di acqua minerale per conto di Maganetti, storico partner del marchio di proprietà di Nestlé. Il primo Volvo FH alimentato a gas è stato acquistato nel 2021 e oggi la flotta LNG è composta da ...