Tractomas

Addio Tractomas, per anni il più potente trattore per eccezionali sul mercato, addio Nicolas. Triste ammainabandiera per la società di Champs-sur-Yonne, 200 chilometri a sud-est di Parigi, specializzata in camion oversize, in genere su telai Renault.

Tractomas fagocitata dal gruppo tedesco Tii

In realtà Nicolas francese non era già più dal 1994, al tempo rilevata dal gruppo tedesco Tii (Transporter Industry International) che già controlla i due giganti del settore Scheuerle e Kamag.

Tii ha infatti deciso di concentrare le attività produttive in Germania, tra i siti di Ulm (Kamag) e Pfeldebach (Scheuerle). A Nicolas resta solo da seguire vendita e assistenza dei mezzi di Tii per i mercati di lingua francese e spagnola, oltre ai trattori Nicolas in circolazione.

Tractomas

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.