Tractomas

Addio Tractomas, per anni il più potente trattore per eccezionali sul mercato, addio Nicolas. Triste ammainabandiera per la società di Champs-sur-Yonne, 200 chilometri a sud-est di Parigi, specializzata in camion oversize, in genere su telai Renault.

Tractomas fagocitata dal gruppo tedesco Tii

In realtà Nicolas francese non era già più dal 1994, al tempo rilevata dal gruppo tedesco Tii (Transporter Industry International) che già controlla i due giganti del settore Scheuerle e Kamag.

Tii ha infatti deciso di concentrare le attività produttive in Germania, tra i siti di Ulm (Kamag) e Pfeldebach (Scheuerle). A Nicolas resta solo da seguire vendita e assistenza dei mezzi di Tii per i mercati di lingua francese e spagnola, oltre ai trattori Nicolas in circolazione.

Tractomas

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...