Mercedes-Benz Trucks Italia ha consegnato il primo Actros Iconic Special Edition 2020, la versione personalizzata con elementi in acciaio riflettente uscita dall’atelier di AcitoInox, alla Defa Group SAS, azienda campana fondata nel 2001 dai fratelli Gennaro e Giuseppe De Falco altamente specializzata nel trasporto di prodotti a temperatura controllata e nel trasporto di materiale generico su pallet. L’actros personalizzato aveva sfoggiato tutta la sua personalità in occasione della tarza tappa del Sustainable Tour 2020, l’unica ad essersi tenuta in presenza i primi di settembre presso l’Interporto di Pescara.

Defa Group

Defa Group, affidabilità e innovazione alla base della scelta dell’Actros

Oltre allo specifico allestimento degli automezzi per consentire tali trasporti, l’azienda offre ai propri clienti una serie di servizi accessori che aumentano la qualità del servizio prestato. I veicoli infatti sono dotati di sistema di geolocalizzazione che trasmettono la posizione in tempo reale; sistemi di sicurezza sempre connessi 24 h su 24 h e 7 giorni su 7 a centrali operative dedicate e infine sistemi di controllo della catena del freddo per assicurare ai clienti un trasporto all’insegna della massima affidabilità ed avanguardia tecnologica.

Per questo motivo la Defa Group ha deciso di affidarsi a Mercedes-Benz Trucks scegliendo l’ultima edizione speciale della Stella: il Nuovo Actros Iconic Special Edition 2020 allestita da Acitoinox, trend- setter nell’ambito del design, dell’eleganza e della customizzazione e sinonimo di innovazione, sicurezza, confort ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’Active Brake Assist 5 e il motore OM 471 Euro 6d.

Defa Group, una storia ventennale

La Defa Group trae le sue origini dalla fine degli anni ‘90, quando il Sig. De Falco Gennaro e, successivamente il fratello, Sig. De Falco Giuseppe, svolgevano l’attività di facchino. Nel 2001 viene fondata la ditta individuale Trasporti De Falco che si occupava di trasporti per conto terzi con piccole motrici per la distribuzione locale di generi alimentari. La svolta avviene nel 2008 quando i fratelli De Falco decidono di costituire una società che darà poi origine all’attuale Defa Group SAS. Inizialmente l’azienda si occupava di piccola distribuzione a livello locale con poche unità di mezzi.

Col passare del tempo, grazie al continuo impegno, alla qualità del servizio reso, l’azienda ha conquistato la fiducia di nuovi importanti clienti, estendendo il proprio raggio d’azione e arrivando a coprire tutta la penisola, eseguendo trasporti di media-lunga distanza, servizi di trasporto dedicato, servizi di consegne primarie, trasporti in regime di temperatura controllata e non.

L’espansione è continua

Ad oggi l’azienda può contare su di un pacchetto clienti altamente fidelizzato ed è in continua fase di crescita molto esigente ed attento ad un trasporto sicuro ed efficiente ed è per questo che la Defa Group ha deciso di affidarsi ai Veicoli Industriali con la Stella, garanzia di affidabilità, sicurezza ed innovazione.

“La Defa Group è sempre attenta allo sviluppo tecnologico che potrebbe facilitare e migliorare il lavoro svolto. L’azienda, per esempio, insieme ad una società informatica, ha sviluppato una propria webapp che consente ai propri dipendenti, in maniera molto facile ed intuitiva, di inviare i propri dati di viaggio che verranno, dopo un veloce controllo, direttamente caricati nel gestionale aziendale. L’azienda ha implementato inoltre nei propri processi aziendali una cultura volta alla precisione, qualità, professionalità ed all’efficienza. Il raggiungimento di tali standard ci viene continuamente confermato dal riscontro dei nostri stessi clienti” ha infine commentato Gennaro De Falco.

In primo piano

Articoli correlati

MAN TopUsed consegna 20 trattori TGX 18.470 a Sinapsi

Sinapsi, azienda del gruppo Morisco che fornisce un innovativo servizio di noleggio con conducente (il “‘Facility Logistic Concept”), dispone di una flotta di 100 veicoli a cui si aggiungono i 20 trattori MAN TGX 18.470 forniti dal centro MAN TopUsed di Caorso.