Achim Puchert è stato nominato CEO di Mercedes-Benz Trucks dal Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck Holding. La posizione era vacante da quando l’ex CEO, Karin Rådström, era stata a sua volta nominata CEO di Daimler Truck, a settembre.

Achim Puchert (45) è attualmente CEO e Presidente di Mercedes-Benz Brasile e America Latina. Puchert ha iniziato la sua carriera nell’ex Gruppo Daimler nel 2002 e ha lavorato in posizioni internazionali in Key Account Management, in particolare come Management Associate e in Market Management e Sales Controlling. Di recente, nel 2019, è stato nominato Senior Vice President of Sales, Marketing and Customer Service per Daimler Truck Asia e, un anno dopo, ha assunto anche il ruolo di Senior Vice President di Daimler Truck Overseas. La responsabilità di Mercedes-Benz Brasile e America Latina è stato l’ultimo passo.

I commenti sulla nomina di Achim Puchert

“Achim Puchert è uno stratega esperto e un esperto di trasformazione, ma ancora più importante, Achim è un manager che guida attraverso l’empowerment, motivando i suoi team a dare il meglio di sé. Ha dimostrato in modo impressionante le sue conoscenze e competenze nel suo attuale ruolo di CEO di Mercedes-Benz do Brasil. In meno di tre anni, ha lavorato con il suo team per riportare in carreggiata un’attività precedentemente difficile con margini inferiori alla media. Non vedo l’ora di lavorare con Achim nella sua nuova responsabilità”, ha commentato Karin Rådström, Presidente di Daimler Truck Holding.

“I criteri decisivi sono stati lo spirito di squadra, la forza di leadership e l’esperienza nella ristrutturazione e nello sviluppo redditizio delle aziende. Achim Puchert riunisce tutti questi attributi in modo convincente e lo ha dimostrato in particolare nel suo attuale ruolo di CEO di Mercedes-Benz do Brasil. Il Consiglio di sorveglianza non vede l’ora di lavorare con lui”, ha aggiunto Joe Kaeser, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Daimler Truck Holding.

In primo piano

Cina e non solo: ci sarà spazio per tutti?

Si è tornato a parlare cinese nei giorni della Iaa ad Hannover: tanti i veicoli in mostra, anche di brand poco noti. Difficile dire se li vedremo un giorno in Europa. Proviamo, intanto, a conoscerli meglio. Leggi il report completo di Fabrizio Dalle Nogare sul numero di ottobre di Vado e Torno.

Articoli correlati