USATO: nell’altalena del mercato c’è chi sale e chi scende
Una leggera flessione, più di facciata che di sostanza (tanto per confermare la tradizionale occasione di fine anno) e un ulteriore decadimento delle quotazioni dei camion con più di 5 anni di vita. L’usato, come il nuovo, gode di un momento favorevole sia nelle quotazioni (per chi acquista) sia nel volume di scambi. La lunga […]
Una leggera flessione, più di facciata che di sostanza (tanto per confermare la tradizionale occasione di fine anno) e un ulteriore decadimento delle quotazioni dei camion con più di 5 anni di vita. L’usato, come il nuovo, gode di un momento favorevole sia nelle quotazioni (per chi acquista) sia nel volume di scambi.
La lunga crisi ha decimato le reti ufficiali dei concessionari, con qualche strascico avvertibile ancora oggi. Non è raro vedere concessionarie chiuse, con piazzali in cui sono ammassati veicoli in male arnese, invendibili sia per anzianità sia per stato di conservazione.
Le concessionarie sopravvissute sono invece rifiorite e propongono una scelta, pur limitata, di qualità, accompagnata da una serie interessante di garanzie e di finanziamenti. Il costo del denaro ai minimi storici e la riapertura delle linee di credito contribuiscono a rivitalizzare il settore.
Pressoché finita la contrattazione tra privati, trova spazi interessanti l’attività dei commercianti plurimarche, più convenienti e ricchi di proposte soprattutto nell’usato di seconda fascia, quello dei veicoli con più di 5 anni e con attrezzature e allestimenti speciali.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sulla rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]