Tra i più importanti accordi siglati tra i padiglioni di Transpotec spicca quello della fornitura di 200 MAN TGX 18.500 alla Nico Spa, nuova società costituita alla pari dalle dinamiche realtà siciliane Nicolosi Trasporti e DN Logistica.

Nicolosi Trasporti e DN Logistica, l’unione fa la forza

Nico Spa vanta insediamenti e magazzini per oltre 100 mila metri quadrati, 1.600 semirimorchi in grado di coprire tutte le mission dell’autotrasporto, oltre 300 trattori e 50 motrici. Il raggio d’azione spazia in tutta Italia e nel Nord Africa, con sedi anche a Malta e Tunisi e servizi che vanno dalla distribuzione locale al lungo raggio con rotte nei principali Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Olanda.

“Abbiamo acquistato i primi MAN TGX tre anni fa – ha spiegato Gaetano Nicolosi – prima 14 veicoli, poi 30 e oggi questo ulteriore ordine sottolinea la nostra soddisfazione, e quella dei nostri autisti, nei confronti di questa macchina che si è dimostrata affidabile e parca nei consumi, oltre che attenta all’ambiente, prerogativa a cui la nostra azienda tiene in particolar modo”.

In primo piano

Articoli correlati

SOLUTRANS 2025 promette di mettere in luce un settore dinamico

Per la sua 18ª edizione, che si terrà a Lione dal 18 al 22 novembre, SOLUTRANS accoglierà i numerosi visitatori in un contesto di grandi sfide per l'industria dei veicoli industriali e commerciali, e per l'economia in generale. Mix energetico, modifiche normative europee, cybersecurity, idrogeno, i...