Veicoli a carburanti alternativi e ibridi; Scania decolla

Veicoli carburanti alternativi ibridi

Gli sforzi intrapresi sulla via della sostenibilità pagano. Lo sa bene il Grifone che nel 2016 ha registrato un incremento delle vendite di veicoli a carburanti alternativi e ibridi pari al 40 per certo rispetto al 2015, raggiungendo quota 5.000 mezzi circolanti.

“La richiesta di veicoli che supportano il cambiamento verso un trasporto maggiormente sostenibile è in continua crescita – ha commentato Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania – Al tempo stesso, è in costante aumento la richiesta di servizi in grado di supportare i proprietari di flotta nella riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi e delle emissioni. Una dimostrazione del fatto che sostenibilità e profittabilità vanno esattamente di pari passo”.

La Next Generation come locomotiva dello sviluppo sostenibile

Il 2016 è stato un anno memorabile nella storia di Scania ed ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo con l’introduzione della nuova gamma ‘Next Generation’ vincitrice nella classe regina del Sustainable Truck of the Year, premio promosso dal nostro mensile specializzato Vado e Torno.

Tante le qualità che rendono sostenibile la Next Generation di Scania. Con un progetto ambizioso (2 miliardi di euro investiti) si è dato il via non solo al rifacimento della cabina, con cui si è ottenuto un risparmio di gasolio del 5 per cento. L’upgrade dei motori, che possono essere alimentati anche a Hvo, e del cambio hanno ulteriormente migliorato l’efficienza dei nuovi pesanti del Grifone.

Veicoli carburanti alternativi ibridi

aprile 4th, 2017|PRIMOPIANO|