Carburanti: DKV espande il servizio dei prezzi in tempo reale

26711676283_0588b5b300_b

Da questo mese di novembre, i clienti DKV e gli utilizzatori della DKV App hanno la possibilità di accedere a informazioni aggiornate sul prezzo del carburante direttamente dal Ministero Francese per l’Economia e le Finanze. Il servizio informativo sui prezzi è simile a quello erogato per la Germania, ed è possibile accedervi anche attraverso l’applicazione DKV Maps.

“Da troppo tempo la trasparenza nel mercato dei carburanti era un fenomeno solo tedesco – ha spiegato Alessandro Gerini, responsabile Marketing di DKV Euro Service Italia – Oggi molti altri Paesi europei stanno chiedendo alle compagnie petrolifere più trasparenza sui prezzi, per rendere disponibili pubblicamente queste informazioni”.

“Entro la fine dell’anno in corso, anche in Italia, Portogallo e Spagna si potrà accedere a queste informazioni – ha dichiarato Gerini – Staremo a vedere se questa trasparenza nel mercato influenzerà le abitudini di rifornimento dei consumatori o se inciderà sull’andamento dei prezzi nell’arco della giornata”.

volvo-trucks-gasolio-hvo-1-1024x782

novembre 23rd, 2016|PRIMOPIANO|