mercedes

Si apre un nuovo importante capitolo per il settore fieristico italiano. Fiera Milano e Veronafiere hanno siglato una collaborazione per lo svolgimento sinergico e contemporaneo della prossima edizione delle rispettive manifestazioni Transpotec Logitec e SaMoTer, che si terranno dal 22 al 25 febbraio 2017 nel quartiere espositivo veronese.

Transpotec Logitec (biennale), di proprietà di Fiera Milano, è la principale rassegna italiana dedicata ad autotrasporto e logistica. SaMoTer, International Earth Moving and Building Machinery Exhibition (triennale), manifestazione storica di proprietà di Veronafiere, è il punto di riferimento per le macchine da costruzioni e dall’ultima edizione si svolge in concomitanza con Asphaltica, l’evento organizzato in collaborazione con Siteb (Associazione Italiana Bitume, Asfalto, Strade) dedicato a macchine e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali.

man     scania

Spinti dalla volontà di andare incontro alle esigenze dei costruttori, per i quali è fondamentale ottimizzare l’investimento in un momento che per la filiera delle costruzioni e dei trasporti è estremamente complesso, due tra i maggiori player fieristici nazionali mettono dunque a fattor comune le rispettive competenze in settori affini per offrire agli operatori una panoramica merceologica integrata, in grado di rispondere ancor meglio alle loro necessità.

Le due manifestazioni manterranno le rispettive identità e specificità merceologiche, ma condivideranno spazi espositivi e accessi, e coordineranno le iniziative di carattere promozionale e commerciale.

iveco     daf