TomTom Telematics_2

TomTom ha annunciato con un comunicato ufficiale del 4 gennaio l’acquisizione di Finder S.A., il fornitore leader di servizi per la gestione delle flotte aziendali in Polonia, effettiva dalla fine di dicembre 2015. L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di TomTom Telematics come maggior fornitore, con la più rapida crescita, per le soluzioni di fleet management e di telematica in Europa.

“La Polonia è uno dei mercati di telematica in più rapida crescita in Europa – ha affermato Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics – Abbinando la forza esistente delle attività di TomTom Telematics con Finder S.A., ci rivolgiamo direttamente al grande mercato della telematica, in forte crescita e con un alto potenziale, stabilendo, inoltre, una posizione di leadership nell’Europa orientale”.

Tale acquisizione aggiunge ulteriori 60.000 abbonamenti alla base installata di TomTom Telematics, superando la soglia dei 600.000 veicoli. Non vengono rilasciati ulteriori dettagli riguardo l’acquisizione.

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. La relativa piattaforma WEBFLEET è una soluzione “Software-as-a-Service”, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer.

WEBFLEET LOGO