TomTom Telematics_2

TomTom ha annunciato con un comunicato ufficiale del 4 gennaio l’acquisizione di Finder S.A., il fornitore leader di servizi per la gestione delle flotte aziendali in Polonia, effettiva dalla fine di dicembre 2015. L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di TomTom Telematics come maggior fornitore, con la più rapida crescita, per le soluzioni di fleet management e di telematica in Europa.

“La Polonia è uno dei mercati di telematica in più rapida crescita in Europa – ha affermato Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics – Abbinando la forza esistente delle attività di TomTom Telematics con Finder S.A., ci rivolgiamo direttamente al grande mercato della telematica, in forte crescita e con un alto potenziale, stabilendo, inoltre, una posizione di leadership nell’Europa orientale”.

Tale acquisizione aggiunge ulteriori 60.000 abbonamenti alla base installata di TomTom Telematics, superando la soglia dei 600.000 veicoli. Non vengono rilasciati ulteriori dettagli riguardo l’acquisizione.

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. La relativa piattaforma WEBFLEET è una soluzione “Software-as-a-Service”, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer.

WEBFLEET LOGO

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".