TruckParkingEurope_02

Con una nota ufficiale, TomTom ha annunciato l’accordo con Truck Parking Europe per rendere disponibile ai propri clienti la popolare App. Gli utilizzatori dei driver terminal TomTom BRIDGE, così come dei TomTom Serie PRO 8, ossia i driver terminal di alta gamma completamente compatibili con TomTom WEBFLEET, saranno in grado di scaricare l’app direttamente sul dispositivo.

Unendo le funzionalità dell’app TomTom Remaining Driving Time (RDT), che ricorda ai conducenti quando sono tenuti ad effettuare la successiva sosta, e l’app Truck Parking Europe (TPE), che mostra dove si trovano parcheggi idonei per i camion, è possibile fornire ai conducenti gli strumenti per guidare e parcheggiare in modo sicuro, in un’unica soluzione.

Truck Parking Europe è già disponibile per smartphone e conta oltre 150.000 download. Tuttavia, questa è la prima volta che viene resa disponibile per i dispositivi dedicati alla navigazione per mezzi pesanti. L’app dispone del più ampio e aggiornato database di aree di parcheggio in Europa. Ogni area è valutata dagli altri utenti dell’app, che fornisce l’accesso ai rating provenienti dalla più grande community di camionisti in Europa.

L’app è disponibile a partire dal 26 aprile e può essere scaricata sui dispositivi TomTom PRO8 attraverso la piattaforma MDM (Mobile Device Management) di TomTom Telematics e sarà disponibile per il download dall’App Store di TomTom Bridge.

TruckParkingEurope_01