Con un comunicato dell’11 dicembre, Tirrenia ha lanciato una nuova promozione a favore degli autotrasportatori: 100 euro di bonus per ogni camion carico che si imbarca sulla linea Catania-Ravenna. L’offerta è già valida per le ultime tre settimane dell’anno e resterà in vigore per tutto il 2016.

Tale promozione si aggiunge alle speciali condizioni economiche già riservate all’imbarco dei mezzi vuoti. L’offerta ha l’obiettivo di favorire l’utilizzo dello scalo siciliano quale naturale porto di partenza e arrivo delle merci che transitano nella parte orientale della Sicilia, oltre a garantire una drastica riduzione delle emissioni di CO2 e la diminuzione del traffico stradale.

Tirrenia con questo bonus è impegnata a incentivare forme di trasporto ecosostenibili quale quello marittimo, che ha considerevoli effetti sia dal punto di vista economico che ambientale, con l’abbattimento delle emissioni di gas nocivi per la salute.

La compagnia ha già compiuto passi importanti in questa direzione grazie alla recente sostituzione delle vecchie eliche con altre di nuova generazione, aumentando sensibilmente l’efficienza energetica della flotta con ricadute importanti sia sull’abbattimento dei costi che sulla tutela ambientale.

maxresdefault