Thermo-King-ThermoLite-Solar-Panel

Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinate al settore dei trasporti, ha lanciato i nuovi pannelli solari ad elevata capacità ThermoLite, progettati per mantenere una carica continua, estendere la durata della batteria delle unità di refrigerazione ed evitare costose richieste di assistenza su strada per batterie scariche.

I pannelli solari ThermoLite aiutano a prevenire il deterioramento della batteria causato da scaricamento naturale o profondo, dovuto a carichi ausiliari derivanti da sistemi telematici o altri dispositivi, luci e sensori. I pannelli ricaricano continuamente la batteria compensando in tal modo questi carichi e contribuendo a garantire un funzionamento ininterrotto dei sistemi di refrigerazione.

L’utilizzo dei pannelli solari ThermoLite, attraverso la ricarica regolare delle batterie anche in inverno e in condizioni di scarsa luminosità, evita la diminuzione della carica della batteria e contribuisce a prolungarne la durata, aumentando il risparmio di carburante per tutta la vita utile del sistema. Il sistema di controllo della carica ThermoLite, con brevetto in corso di registrazione, è l’unico sistema omologato per il settore automotive sul mercato e garantisce la massima protezione da sovratensioni temporanee, inversioni di polarità con potenziale pericolo di scosse elettriche, sovraccarico e avviamenti forzati ad alta tensione.

Progettati per adattarsi direttamente ai tetti delle carrozzerie coibentate, i nuovi pannelli solari ThermoLite di Thermo King sono stati sottoposti a numerosi test e collaudi (tra cui resistenza alle vibrazioni, lavaggio ad alta pressione ed esposizione ad ambienti ad alta e bassa temperatura) per garantire la robustezza e l’affidabilità necessarie per le applicazioni di trasporto, indipendentemente dal clima in cui opera il conducente.

Thermo-King-DB-Schenker