Thermo King. Lo stabilimento di Galway fa il pieno di sostenibilità

Thermo King

Lo stabilimento di produzione di Galway (Irlanda) di Thermo King, produttore di soluzioni per il trasporto refrigerato, è diventato uno dei primi siti di Ingersoll Rand a realizzare l’obiettivo di azzerare i rifiuti destinati alla discarica. In altre parole, tutto è riciclabile!

Galway è uno dei principali stabilimenti produttivi del marchio Thermo King e dà lavoro a più di 500 persone, che si occupano di costruire un’ampia gamma di unità di refrigerazione per autocarri e semirimorchi.

Dai pallet in acciaio alla raccolta dell’acqua piovana

“I provvedimenti attuati a Galway sono stati efficaci e dimostrano che la sostenibilità ambientale è la scelta giusta per tutti, anche per i nostri profitti – ha commentato Cormac Mac Donncha, direttore delle operazioni di Thermo King – Ad esempio, per la spedizione dei prodotti finiti non utilizziamo più pallet in legno, bensì pallet in acciaio riutilizzabili, così evitiamo di mandare pallet in discarica, non abbiamo spese di riciclo e facciamo risparmiare allo stabilimento più di un milione di euro all’anno”.

Il provvedimento più recente a questo proposito è l’installazione di un sistema per la raccolta dell’acqua piovana dall’ampio tetto di 18.580 metri quadrati che copre l’edificio. L’acqua piovana viene impiegata per gli scarichi delle toilette e consente di ridurre il consumo d’acqua della struttura di 50.000 litri al mese.

agosto 31st, 2017|PARTS, Uncategorized|