Stress da troppa guida; così aumentano gli ubriachi

Jan Bergrath, titolare di Jans Blog, spazio di discussione molto popolare tra i i camionisti di lingua tedesca ha analizzato le notizie online 2016 di cronaca locale utilizzando le parole chiave Lkw-Fahrer (camionista), Promille (alcol nel sangue) e Alkohol (bevande alcoliche).

Dalla galleria dei 60 fatti più clamorosi, che per circostanze fortunate non si sono trasformati in incidenti con morti e feriti, ma che ribadiscono come l’alcol continui a essere un problema da non sottovalutare per il mondo dell’autotrasporto, il più divertente è quello del camionista ripreso dalle telecamere di un distributore mentre rubava liquori, inseguito poi dalla polizia e fermato con un indice alcolico di 3,2.

Ma la denuncia di Jans Blog riguarda i ritmi infernali imposti da molte aziende ai loro autisti. Quasi l’80 per cento dei casi rilevati riguarda autisti stranieri, provenienti dall’Europa orientale, ovvero i più disperati tra i camionisti del continente, spesso costretti a lavorare con turni illegali e massacranti per settimane e settimane, senza mai rincasare.

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

L'articolo completo sul numero di febbraio del mensile Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
febbraio 22nd, 2017|PRIMOPIANO|