Il programma finanziario ‘Senza Pensieri by Bridgestone’

bs-truck-point-07-800x598

‘Senza Pensieri by Bridgestone’ vuole rappresentare, anche attraverso l’efficacia della sua denominazione, i valori e i vantaggi immediati di questa nuova possibilità che l’azienda protagonista mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma da oggi offre ai propri clienti. Ad affiancare il gruppo Bridgestone in questa iniziativa è GE Capital Italia, società leader di mercato e ‘specialized lender’ che opera nel settore dei finanziamenti alle medie imprese, con il quale è stato siglato un accordo di esclusiva per il settore Pneumatici.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità riservata ai soli Bridgestone Partner Autocarro che permette loro di offrire ai propri clienti tutti i prodotti (e non solo) del marchio Bridgestone (inclusi Firestone, Dayton e Bandag) permettendo la dilazione del pagamento fino a 7 mesi. Un’importante novità, inoltre, riguarda la possibilità di integrare nell’offerta anche tutta una serie di servizi accessori sempre più strategici e cruciali come, ad esempio, il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), dando la possibilità di creare una proposta completa, vantaggiosa e altamente professionale per i propri clienti. In caso di reciproca conferma di adesione all’iniziativa, la scelta e la definizione della rata sarebbero totalmente flessibili.

“Con Senza Pensieri by Bridgestone abbiamo voluto offrire un’opportunità per i nostri Partner che fosse immediata, abbattendo tutti gli iter burocratici tipici dei prodotti di credito, in grado di coprire importi significativi e garantendo al tempo stesso il 100 per cento dell’incasso della vendita, a favore del Dealer – ha affermato Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region – I vantaggi sono rivolti in ugual misura alle Flotte, in quanto il cliente finale ha il vantaggio di poter accedere ad una gamma di prodotti e servizi premium con la possibilità di dilazionare il pagamento a costo zero*. Abbiamo avuto già modo di effettuare dei test con alcuni dei nostri Partner e i feedback sono stati molto soddisfacenti, questo ci conferma il valore dello strumento”.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Bridgestone – ha commentato Renaud Simons, Managing Director della divisione Factoring di GE Capital Italy – Con l’azienda abbiamo instaurato un rapporto di partnership che va ben oltre l’aspetto commerciale, lavorando fianco a fianco nello sviluppo di una soluzione con diversi elementi di novità, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche dell’azienda e dei suoi dealer. Questa collaborazione inoltre riconferma la flessibilità proprie del factoring, una soluzione Comunicato Stampa chiave nel sostenere i piani di crescita e sviluppo delle aziende in Italia”.

In un mercato in continua evoluzione, anche le necessità e le esigenze in tema di credito e pagamenti, tanto per i Rivenditori di pneumatici quanto per le Flotte, stanno cambiando. Il nuovo servizio ‘Senza Pensieri by Bridgestone’ nasce proprio per rispondere a tali esigenze. Il programma fa parte di un più ampio ventaglio di servizi e prodotti esclusivi dedicati al Network Bridgestone Partner e presentati durante lo scorso Bridgestone Partner Workshop tenutosi nel mese di Luglio a Marbella in Spagna.

settembre 21st, 2016|PARTS|