Scania S 730 Next Generation, in cima al mondo

Scania Vado e Torno 1

Ha riscritto la classifica passando come uno schiacciasassi sopra ogni precedente primato. Annichilendo la concorrenza, e senza quasi mostrare alcun riguardo nemmeno per il parente più prossimo, ovvero quell’R 730 Streamline che lo ha preceduto in gamma.

L’impressione, numeri alla mano, è che la nuovissima Next generation Scania, rappresentata al vertice dall’ammiraglia S 730, non abbia semplicemente conquistato un record, bensì tracciato il solco di una nuova era.

Scania Vado e Torno 2

Ponendosi con tutto il peso della tradizione e della storia di Södertälje quale punto di riferimento, guida autorevole e stella polare per tutti i concorrenti. Che certamente non rimarranno a guardare, ma che al momento, relativamente ai pesanti stradali top di gamma -sono sempre i numeri a confermarlo- devono rincorrere.

Sarebbe fin quasi banale cedere a uno scontato elogio commentando il risultato conseguito dallo Scania S 730 nel Supertest 500 km: 3,27 chilometri percorsi ogni litro di gasolio consumato, chiudendo il percorso di prova a una media di 76,5 all’ora.

Scania Vado e Torno 3

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

L'articolo completo sul numero di gennaio del mensile Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
gennaio 23rd, 2017|PROVE|