RT Yokohama 04

La società MG Italteam, appartenente al Gruppo Magri Gomme/Yokohama Italia, gestisce l’intera filiera logistica degli pneumatici Yokohama e GT Radial sul territorio italiano con una flotta di quindici veicoli industriali medi e pesanti di generazione Euro 6. Si tratta di veicoli Renault Trucks T e D che vengono impegnati quotidianamente per la distribuzione ed il trasporto di linea. Per assicurare la consegna degli pneumatici in tutta Italia, entro 24 ore, la società Mg Italteam, con sede a Carpenedolo, ha implementato una rete di piattaforme, lungo l’intera penisola, che gestisce ed alimenta direttamente.

“I veicoli Renault Trucks T, trattori e motrici, vengono utilizzati in prevalenza per rifornire, tramite trasferimenti notturni, le nostre piattaforme ed i centri distributivi dei nostri partner – ha spiegato Leonardo Tonelli, responsabile del traffico presso MG Italteam –  I veicoli Renault Trucks D, con massa complessiva di 13 tonnellate, vengono impiegati per la consegna diretta ai gommisti in tutto il nord Italia ed anche in Toscana. Nella maggior parte dei casi rientrano in giornata, ma può verificarsi la necessità che stiano fuori una notte e per questo motivo sono tutti equipaggiati con cabina letto, che offre ai nostri autisti spazio e comfort sia durante la guida sia nei momenti di riposo durante lo scarico della merce o nelle ore notturne”.

RT Yokohama - Sig. Lonardo Tonelli 05

Per aumentare la sicurezza dell’autista, agevolare il lavoro e aumentare il comfort tutti i veicoli Renault Trucks D, con motore da 250 cavalli, hanno il cambio automatico. “Questi veicoli viaggiano su tutti i tipi di strade incluse quelle di montagna. Abbiamo quindi optato la configurazione migliore per i nostri autisti, che non sono semplici conducenti ma veri e propri rappresentanti della nostra azienda presso i gommisti. Per noi è quindi molto importante che siano soddisfatti del proprio strumento di lavoro, come avviene con i veicoli Renault Trucks” ha affermato Tonelli.

Il Renault Trucks D Cab 2.1 è stato concepito per adattarsi perfettamente agli utilizzi e alle necessità urbane del clien­te. Questo veicolo compatto dispone di una cabina avanzata che gli conferisce una grande maneggevolezza e un raggio di sterzata ridotto.

RT Yokohama 08