Renault Trucks: Auto Service di Occhiobello in finale al Challenge RTEC

Auto Service di Occhiobello

Si sono concluse le preselezioni dell’edizione 2017 del Challenge RTEC (Road To Excellence Championship). Ventiquattro squadre provenienti da 20 Paesi si sono qualificate per partecipare alla finalissima internazionale che si svolgerà il 17 maggio a Lione per conquistare il titolo di ‘Migliore squadra post-vendita Renault Trucks‘. Delle 49 nazioni iniziali, restano in lizza Francia, Italia, Algeria, Turchia, Ghana, Danimarca, Svizzera, Sultanato d’Oman, Spagna, Belgio, Russia, Germania, Polonia, Ucraina, Portogallo, Israele, Austria, Bulgaria, Slovenia e Regno Unito.

La squadra italiana qualificata

Saranno i quattro tecnici dell’officina Auto Service srl a tenere alti i colori dell’Italia alla finale di Lione. L’officina, con sede a Occhiobello, si è positivamente distinta durante le fasi di qualificazione aggiudicandosi il primo posto in Italia e successivamente l’accesso alla finalissima internazionale.

Challenge RTEC

Le squadre finaliste, composte al massimo da quattro persone, si sfideranno nel corso di sei prove pratiche, in condizioni reali, presso il centro training di Lione. Le problematiche tecniche che dovranno risolvere le 24 squadre, corrispondono alle sfide che devono affrontare quotidianamente. Ogni squadra che dovrà dimostrare di sapere diagnosticare e riparare diverse tipologie di guasti tecnici.

RTEC Junior per i giovani talenti

Quest’anno, in Francia, parallelamente alle fasi di selezione dei migliori team RTEC, Renault Trucks ha organizzato un’edizione per i giovani: RTEC Junior. Il costruttore ha invitato 21 alunni che frequentano l’ultimo anno di un istituto professionale, Les Catalins di Montélimar, a partecipare a prove teoriche incentrate sui veicoli industriali e i pezzi di ricambio.

Challenge RTEC

maggio 8th, 2017|EVENTI|