resizeWidth

Petronas partecipa all’evento di lancio del nuovo Iveco Daily Model Year 2016 presentando il suo nuovo prodotto Petronas URANIA DAILY TEK 0W-30, il nuovo lubrificante appositamente sviluppato da Petronas in collaborazione con Iveco ed FPT Industrial.

Tale partnership costituisce un accordo reciprocamente vantaggioso nell’ambito della ricerca, dello sviluppo e della fornitura di lubrificanti e fluidi funzionali per il primo riempimento così come per i successivi servizi di cambio olio. Il consolidamento della partnership tra Petronas ed Iveco all’interno di una piattaforma tecnica garantirà alla rete dei Dealers il più alto livello di supporto tecnico e commerciale e la costante fornitura di lubrificanti a marchio Petronas Urania per i veicoli Iveco.

I prodotti Petronas sono stati progettati in conformità agli standard Iveco ed FPT Industrial e sono garantiti dal “Contractual Technical Reference Number” (C.T.R.) che attesta l’esclusività delle formulazioni sviluppate congiuntamente da Iveco e Petronas Lubricants.

L’olio motore specificatamente progettato per il nuovo nuovo Iveco Daily Model Year 2016, Petronas URANIA DAILY TEK 0W-30 è stato concepito in base alle esigenze di Iveco ed FPT Industrial e si aggiunge alla già ampia e tecnologicamente avanzata gamma di oli motore sia per veicoli commerciali leggeri che pesanti.

La sua formulazione è totalmente sintetica e con tecnologia Low SAPs al fine di garantire la migliore protezione del motore, rispettando così i severi limiti di emissione previsti dalle normative EURO 6. Altre importanti caratteristiche dell’URANIA DAILY TEK 0W-30 sono il suo basso coefficiente di viscosità per ottimizzare le prestazioni del motore così come le migliorate proprietà di fuel economy.

I veri aspetti innovativi del nuovo olio motore URANIA DAILY TEK 0W-30 sono il perfezionato intervallo di cambio olio (da un massimo di 40.000 fino ad un massimo di 50.000 chilometri) ed un’eccezionale capacità di mantenimento della viscosità che garantisce prestazioni di lunga durata. Queste e molte altre peculiarità fanno di questo lubrificante un partner di elevata affidabilità per il motore, in grado di garantirgli protezione e vita più duratura nel lavoro di tutti i giorni, contribuendo quindi in modo significativo alla riduzione del TCO.