3 Image_PETRONAS Urania Gold

Petronas Lubricants International ha presentato la gamma Petronas Urania con tecnologia ViscGuard, la nuova linea premium di lubrificanti per i veicoli commerciali formulata per rispondere a tutte le esigenze dei professionisti del settore.

La nuova gamma di lubrificanti per motori diesel di mezzi pesanti previene gli effetti dell’usura abrasiva, protegge dall’accumulo di depositi di carbone e resiste all’ossidazione mantenendo costante la viscosità del lubrificante, condizioni necessarie per mantenere ottimali le performance dei mezzi ed il business in movimento.

L’accumulo di depositi di carbone è un problema comune, ma se sottovalutato e non affrontato, può portare a guasti imprevisti del motore. Le particelle di fuliggine prodotte durante il processo di combustione sono dei veri e propri ‘killer silenziosi’, che possono contaminare l’olio motore, causare ispessimento e agglomerati di particelle più grandi, aumentando l’usura del motore.

“Petronas Urania con tecnologia ViscGuard è il risultato di una lunga ricerca a livello globale volta a comprendere le reali esigenze di business e di trasporto dei nostri clienti e dei consumatori finali – ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer – Da questa ricerca emerge come una delle più grandi preoccupazioni dei professionisti del settore siano le soste non programmate dei veicoli che possono generare incrementi di costo e perdite di business e reputazione. Diventa pertanto estremamente importante assicurare una corretta manutenzione dei motori per evitare tali situazioni”.

Petronas Urania con tecnologia ViscGuard verrà commercializzato in tutta Europa a partire dal mese di maggio.