Partnership strategica tra Ecomotive Solutions e Autogas Italia

ECOMOTIVE-SOLUTIONS

Il Gruppo Holdim, che da 25 anni propone soluzioni elettroniche per il controllo e l’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi in ambito automotive, ha annunciato ufficialmente la nuova partnership tra la sua società Ecomotive Solutions e la modenese Autogas Italia, per affrontare con ancora più efficacia le sfide del mercato dei veicoli alimentati con carburanti alternativi.

Autogas Italia Srl vanta una lunga esperienza nel settore delle trasformazioni di veicoli con carburanti alternativi e lavora prevalentemente sull’export su scala mondiale. Il suo core business risiede nella produzione e nella commercializzazione di sistemi di conversione a Metano (CNG) e GPL (LPG) per veicoli alimentati a benzina. In questo ambito, l’azienda progetta e produce componentistica elettromeccanica ed elettropneumatica per veicoli a gas, con flessibilità e capacità di customizzazione.

Da alcuni anni, grazie alla collaborazione con Ecomotive Solutions, Autogas Italia si è affacciata sul nuovo mercato delle conversioni Dual Fuel sui motori diesel per ogni tipo di applicazione. Mezzi convertiti da Autogas Italia sono attualmente in circolazione in tutto il mondo, dall’Europa al Middle East, dal Sudamerica al Far East.

Per il gruppo Holdim, l’ingresso di Autogas Italia rappresenta un’addizione strategica, come sottolinea il Presidente Alessandro Chellini: “Attraverso questo atto formale, come gruppo rafforziamo il nostro impegno nello sviluppo di tecnologie amiche dell’ambiente. Dopo tanti anni di collaborazione con gli amici di Autogas, siamo felici di accogliere nella nostra famiglia un partner così affidabile, la cui esperienza, soprattutto in ambito benzina, rende la nostra offerta tecnologica ancora più interessante”.

Autogas_LOGO

settembre 28th, 2016|PARTS|