Palletways_German hub

Palletways Group, protagonista indiscusso nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub internazionale da 10 milioni di euro a Knüllwald, nella Germania centrale. L’hub migliorerà la gestione dei flussi tra Italia e Germania in termini di velocità, efficienze dei costi e visibilità sulle spedizioni.

L’investimento di Palletways nella nuova struttura fa parte di un importante programma di sviluppo della rete europea. L’hub risponde all’esigenza di far fronte ai volumi crescenti attualmente gestiti dai 56 concessionari del network tedesco. Il nuovo sito, che si sviluppa su una superficie di 50.000 metri quadrati, comprende un’area coperta di 7.300. Vanta processi operativi all’avanguardia, sistema di scansione dei codici a barre di ultima generazione e soluzioni automatizzate per la movimentazione delle merci. Palletways ha inoltre riservato uno spazio quasi equivalente vicino al sito esistente, per poter far fronte alla crescita futura e creare capacità di stoccaggio addizionali.

James Wilson, CEO di Palletways Group, ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni, la nostra rete europea ha registrato una crescita significativa e costante. Solo lo scorso anno abbiamo aggiunto al nostro network tre nuovi hub, tra cui Lione e Montpellier. La nostra rete gestisce più di 38.000 pallet al giorno in tutta Europa e si prevede che l’anno prossimo i volumi cresceranno del 10 per cento”.

Camion-Palletways

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...