Foto 5 info stampa T 2016

A poco meno di tre anni dal lancio  e con un riscontro positivo da parte dei clienti, Renault Trucks T è sottoposto ad un importante aggiornamento per migliorare ancor più in termini di efficienza e ridurre i costi di gestione. La versione 2016 del veicolo gamma T beneficia di migliorie al telaio ed alla catena cinematica, permettendo di ridurre i consumi di un ulteriore 2 per cento  e di guadagnare fino a 114 chili di carico utile. Viene inoltre introdotto Optivision, un regolatore di velocità abbinato al GPS.

I motori DTI 11 e DTI 13 hanno beneficiato di un ulteriore sviluppo, consentendo una miglior combustione e quindi una riduzione dei consumi di carburante. Sono motori conformi alle normative E6 standard C, obbligatori dal 31 dicembre 2016.

Foto 2 info stampa T 2016

Renault Trucks affianca al lancio del T 2016 un’offerta di nuovi servizi, atti a ridurre i consumi. Ad esempio il regolatore di velocità Optivision abbinato al GPS. Questo sistema consente di gestire e ottimizzare l’andamento del veicolo, basandosi su dati di un precedente veicolo che ha percorso lo stesso tratto di strada.

Durante ogni viaggio, il sistema registra i dati di posizione GPS non solo del proprio veicolo ma anche di tutti gli altri mezzi equipaggiati con Optivision che hanno percorso lo stesso itinerario.  I dati scambiati via GPRS sono disponibile per poter risparmiare carburante fin dal primo viaggio.  Con l’offerta Fuel Eco+, che unisce il pacchetto Fuel Eco e Optivision i trasportatori sono in grado di ridurre il consumo di carburante fino al 5 per cento.

Foto 4 info stampa T 2016