Nuovo Peugeot Pick Up, il Leone torna sul mercato africano

Nuovo Peugeot Pick Up

Mercoledì 21 giugno è stato svelato il nuovo Peugeot Pick Up, che segna il ritorno della Casa francese nel mercato dei pick-up nel continente africano per accelerare l’internazionalizzazione del Marchio. Destinato solo ai Paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, sarà commercializzato a partire dal mese di settembre 2017.

Figlio del partner cinese Dongfeng

Peugeot scrive così un nuovo capitolo della sua storia nel segmento dei pick-up, caratterizzata dalle emblematiche Peugeot 403 Camionnette-Bâchée del 1956, Peugeot 404 Camionnette-Bâchée del 1967, poi dalla Peugeot 504 Pick-up subentrata fino al 2005, ultimo anno della sua produzione in Nigeria.

Derivato dal modello ‘Rich’ del partner cinese (e importante socio in PSA) Dongfeng, il nuovo Peugeot Pick Up è caratterizzato da una lunghezza di 5,08 metri e si inserisce nel segmento dei pick-up compatti a doppia cabina. Le due varianti di allestimento prevedono la motorizzazione diesel e la trasmissione 4×4. La larga calandra accoglie al centro l’emblema del Leone, come tutti i nuovi SUV del Marchio.

Nuovo Peugeot Pick Up

giugno 23rd, 2017|PRIMOPIANO|