Mercedes Concept X-Class, l’anteprima del nuovo pick-up della Stella

dsc02736-1

Mercedes-Benz Vans ha presentato in anteprima a Stoccolma il primo pick-up premium disponibile in due versioni, entrambe dal design particolarmente accattivante. Se il Concept X-Class Powerful Adventurer dimostra con chiarezza tutte le qualità offroad, il gemello diverso Concept X-Class ‘Stylish Explorer’ definisce un nuovo orizzonte in termini di stile ed eleganza.

L’intento di Mercedes-Benz è quello di rendere il robusto mezzo interessante anche come veicolo per l’urban lifestyle e la famiglia, grazie ai suoi numerosi allestimenti che prevedono fino cinque posti e un carico utile di oltre 1,1 tonnellate. Si tratta di un pick-up davvero senza compromessi, in grado di conciliare il telaio a longheroni e traverse, con motore a sei cilindri e trazione integrale permanente 4Matic.

I parafanghi sporgenti disegnano un’ampia carreggiata. I cerchi in lega leggera da addirittura 22 pollici in antracite/cromo a contrasto conferiscono alla versione ‘Stylish Explorer’ un portamento maestoso. Lo sbalzo anteriore è estremamente corto, mentre quello posteriore è ben pronunciato e descrive un’atletica silhouette. In entrambi i prototipi la coda presenta sul bordo inferiore la modanatura cromata tipica dei Suv della Stella.

Anche l’abitacolo vanta uno stile sofisticato, enfatizzato dal contrasto fra tonalità calde e fredde e da materiali pregiati. La nuova serie, frutto dell’alleanza con Renault-Nissan, sarà commercializzata partire dalla fine del 2017 nei mercati chiave di Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.

dsc02807-1

novembre 28th, 2016|PRIMOPIANO|