eVito

Al workshop eDrive@VANs svoltosi a Berlino lo scorso 20 novembre, Mercedes-Benz Vans ha svelato la propria strategia sul fronte della mobilità elettrica e ha presentato il nuovo furgone ‘full-electric’ eVito.

Imminente l’esordio sul mercato

Disponibile concretamente sul mercato a partire dalla seconda metà del 2018, eVito è caratterizzato da un motore da 84 kW di potenza ed è in grado di raggiungere in assoluto silenzio una velocità massima di 120 chilometri all’ora.

eVito

Il gruppo batteria da 41,4 kWh offre un’autonomia massima di 150 chilometri e può essere ricaricato completamente in circa sei ore. Il nuovo eVito può essere configurato con due differenti passi; la versione passo lungo presenta una lunghezza complessiva di 5.140 millimetri.

Un ‘full-electric’ pronto a tutto

L’alloggiamento delle batterie sotto il veicolo non compromette la capacità del vano, impiegabile quindi per svariate applicazioni: le diverse configurazioni prevedono un carico utile massimo di 1.073 chili ed un volume di 6,6 metri cubi.

eVito

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...